Cultura

Cappelle Medicee e Musei Civici aperti nelle feste di Pasqua

today17/04/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Tre giornate di apertura straordinaria pomeridiana al Museo delle Cappelle Medicee dedicate a chi vorrà visitare il Museo durante il periodo delle festività pasquali.

Nelle giornate di venerdì 19, sabato 20 e lunedì 22 aprile l’orario di apertura pomeridiano sarà esteso per garantire l’apertura al pubblico dalle 8.15 alle 18.00. Inoltre il Museo delle Cappelle sarà visitabile anche il giorno di Pasqua, domenica 21 aprile, con orario 8.15-14.00. Sabato 20 aprile, alle ore 12.00, all’interno della Cappella dei Principi, in programma inoltre il concerto del quartetto d’archi Kelis Ensamble con musica di Haydn.

Aperture straordinarie nel periodo di Pasqua anche per i musei civici fiorentini, con Palazzo Vecchio, il Museo Novecento e la Basilica di Santa Maria Novella aperti sia il 21 che il 22 aprile e il Museo Bardini, la Cappella Brancacci e la Fondazione Salvatore Romano, aperti solo il lunedì dell’Angelo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Corsi, eventi e proiezioni, l’ex Ciak riapre a fine anno

FIRENZE - L'ex cinema Ciak di via Faenza rinasce dalle sue ceneri. Dopo oltre 10 anni di chiusura (era il 2007 quando chiuse i battenti) torna a nuova vita per iniziativa del prospiciente Istituto Lorenzo De' Medici come "Centro immagine alimentazione e cultura". Acronimo quasi inalterato (Ciac) ma nuove funzioni: sarà una sala polivalente, "camaleontica" che accanto al programma di proiezioni, si aprirà ad altri eventi e iniziative. Tra le […]

today16/04/2019


0%