Cultura

In scooter dalla Toscana alla Francia sulle orme di Leonardo

today24/04/2019

Sfondo
share close

FIRENZE –  Un viaggio di 12 tappe che da Anchiano di Vinci (Firenze), casa natale del Genio, arriverà al Castello di Clos-Lucé ad Amboise, dove il grande artista morì nel 1519: è ‘Leonardo’s Travel – 500 anni in viaggio con Leonardo’, iniziativa organizzata dal Festival del Viaggio insieme alla Società italiana dei viaggiatori in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo.

Il direttore del Festival del Viaggio Alessandro Agostinelli percorrerà le tappe principali del percorso umano e professionale di Leonardo a bordo di uno scooter Piaggio. La partenza è prevista da Pontedera (Pisa) e sono previste sei tappe in Italia e sei in Francia.

Durante l’itinerario sono previsti incontri con storici, studiosi, gastronomi, chef, politici, storici dell’arte, architetti, alla scoperta di informazioni, storie e aneddoti sulla vita e sulle opere di Leonardo Da Vinci. Il viaggio sarà documentato con video quotidiani che saranno successivamente raccolti e presentati il 1° giugno all’interno della 14ma edizione del Festival del Viaggio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

25 aprile: il palinsesto speciale di Novaradio per la Liberazione

Anche Novaradio celebra a modo suo il 25 aprile con una programmazione dedicata al giorno della Liberazione: andranno in rotazione dalle 9 alle 18 “Tracce resistenti”, 15 brevi racconti delle stragi nazifasciste nel territorio fiorentino e “Se non li conoscete”, letture per non dimenticare gli orrori del fascismo (www.novaradio.info/se-non-li-conoscete-scritti-e-testimonianze). Anche la selezione musicale sarà a "tema resistente" nelle fasce orarie dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 20, così […]

today24/04/2019


0%