Cultura

Dall’Ermitage al Museo Marini, al via il progetto di Dimitri Ozerkov

today02/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Prende il via sabato 4 maggio al Museo Marino Marini di Firenze, dopo una fase laboratoriale, il progetto e programma di eventi “Accenti” ideato dal visiting director 2019 Dimitri Ozerkov.

Primo direttore in visita Ozerkov, responsabile in patria del Dipartimento di Arte Contemporanea dell’Ermitage di San Pietroburgo, ha proposto un progetto composito che segue il “filo rosso” dato dalle peculiarità del museo.

Proprio in questi giorni, infatti, tre giovani artisti russi, trasformeranno il Marini in un laboratorio creando le loro opere a contatto con il pubblico. Queste opere dal 4 maggio al 1 luglio 2019 daranno vita, negli spazi della cripta e nelle sale espositive, ad un mostra.

Sabato inaugura anche la mostra concettuale intitolata “Tre donne”, che porta a riflettere sull’importanza della figura femminile nella storia dell’umanità. Infine, sempre il 4, in diretta streaming dalle 21.30 e fino all’alba, personalità del panorama dell’arte e della cultura si succederanno con i propri racconti, le proprie esperienze, le proprie visioni in una notte bianca che si aggiunge a quelle che illuminano il cielo della città baltica di San Pietroburgo in questa stagione: “Notte Bianca #24″.

>> Ascolta l’intervista a Patrizia Asproni, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Intervista ai Virginiana Miller a L’ora del dragone || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 30 aprile 2019 >> Ascolta la puntata << Al telefono: Virginiana Miller In playlist: VIRGINIANA MILLER The unreal Mc Coy, Motohomes of America (18 maggio, Pisa, Lumiere) MARCO COCCI Love song TERESA DE SIO feat GHEMON In un soffio di vento ENZO GRAGNANIELLO Lo chiamavano vient'e terra TRICARICO Abbracciami fortissimo RON Tutta la vita ALICE Ecco i negozi FABRIZIO CAMMARATA Rosary PATTY PRAVO Padroni non ne […]

today02/05/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%