News

La primavera che non arriva, ancora pioggia e vento sulla Toscana

today13/05/2019

Sfondo
share close

TOSCANA – Un codice giallo che, in alcune zone, potrà protrarsi fino alla mezzanotte di domani, 14 maggio, è stato emanato dalla Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana.

Oggi sono previste ancora piogge sui versanti orientali dell’Appennino, in Mugello e Val Tiberina, che andranno attenuandosi nel corso della giornata di domani. Mareggiate sono previste sulla costa già a partire dal pomeriggio di oggi e fino alla mezzanotte di domani.

Oggi e domani soffierà inoltre vento forte di grecale su tutta la regione, particolarmente accentuato in montagna, nelle zone collinari, lungo la costa e nell’arcipelago e che andrà attenuandosi nella giornata di martedì.

Per la giornata di giovedì, è atteso un lieve miglioramento, ma durerà poco: per venerdì si prevede una nuova perturbazione che porterà pioggia e freddo a partire dalle regioni nord-occidentali e che sabato arriverà anche sui cieli della Toscana.

Scritto da: Redazione Novaradio