Cultura

Noel Gallagher, Ben Harper e Robben Ford per Pistoia Blues 2019

today06/06/2019

Sfondo
share close

PISTOIA – Sarà ‘La notte del blues’, una serata speciale, con oltre 100 musicisti e tanti eventi collaterali ad inaugurare la 40/a edizione del Pistoia Blues, la rassegna in programma nel centro storico della città toscana dal 5 al 10 luglio.

La serata, ad ingresso gratuito, si svolgerà in piazza Duomo e in altre 5 piazze cittadine collegate tra loro da un mercatino. Sul palco principale saliranno i Black Stone Cherry, Ana Popovic, il rock dei Lambstone e il nuovo progetto di Filippo Margheri.

Poco blues, ma molto atteso dal grande pubblico, il concerto dei Thirty Seconds To Mars in programma il secondo giorno di festival, da qui il festival entra nel vivo con sul palco l’8 luglio l’ex Oasis Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds. Il 7 luglio invece spazio alle atmosfere blues classiche con due protagonisti d’eccezione, Robben Ford e Eric Gales, mentre il 10 giugno, a chiudere il festival, Ben Harper con la storica band Innocent Criminals. Oltre agli eventi sul main stage tutto il centro storico sarà animato per il weekend di sabato 6 e domenica 7 da numerose band e artisti con concerti ad ingresso libero, oltre al tradizionale mercatino che proseguirà nelle vie del centro. Tra gli eventi collaterali anche una mostra fotografica che racconta i 40 anni della rassegna.

“Raggiungere 40 edizioni – ha detto il direttore artistico Giovanni Tafuro – è un traguardo importante che ha visto il Pistoia Blues tra i protagonisti dei festival estivi italiani attraverso gli ultimi 4 decenni. Sono cambiate molte cose nella musica dal vivo dal 1980 ad oggi: il pubblico, gli artisti, le tendenze, il modo di vivere gli eventi. Partecipare al Pistoia Blues però rimane tuttora un’esperienza a sé e anche per questa edizione ci auguriamo di regalare al nostro pubblico emozioni indelebili”.

>> Ascolta l’intervista a Giovanni Tafuro, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Salvini anticipa via tweet gli arresti, ma fa un favore ai ricercati

PRATO - Nella foga comunicativa di annunciare l'arresto di "dieci cinesi, tra cui sei clandestini" che "si erano fronteggiati a Prato con coltelli e pistole per il controllo della prostituzione", il ministro Salvini di far fallire l'operazione in corso, suscitando l'irritazione della procura pratese. "Grazie ai Carabinieri! Nessuna tolleranza per i delinquenti: per loro la pacchia è finita!" aveva esultato su tweet il ministro, che proprio a Prato è atteso […]

today06/06/2019


0%