News

Agliana, il neo sindaco di centrodestra: “Ora stop all’inceneritore”

today10/06/2019

Sfondo
share close

AGLIANA (PT) – “L’inceneritore” di Montale “deve chiudere”. Questa una delle prime cose che ha detto l’avvocato Luca Benesperi, 33 anni, nuovo sindaco di centrodestra di Agliana (Pistoia), dopo aver strappato il Comune alla sinistra nel ballottaggio di ieri. Benesperi, sostenuto dal centrodestra unito ha battuto al ballottaggio di ieri Massimo Vannuccini, del centrosinistra. E’ la prima volta nella storia repubblicana che il centrodestra vince ad Agliana.

“Siamo arrivati ad un punto in cui l’inceneritore di cui il Comune di Agliana è comproprietario può chiudere davvero – afferma Benesperi – Però il centrosinistra aveva acceso un mutuo per il raddoppio dell’impianto che ancora grava. Abbiamo ancora 13 milioni di debiti in mutui da pagare e quindi dobbiamo innanzitutto estinguere questi mutui e dai conti fatti dovremmo arrivare al 2023 con i mutui estinti. Da domattina noi inizieremo a progettare un piano di riconversione dell’impianto affinché si possano trattare i rifiuti a freddo e Agliana possa ricevere non solo rifiuti mandati fuori Toscana a bruciare a cifre esorbitanti, ma possa anche essere un modo per dare lavoro a tante persone”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Mario Venuti a L’ora del dragone || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 7 giugno 2019 >> Ascolta la puntata << Mario Venuti presenta il suo nuovo album "Soyuz 10" In playlist: MARIO VENUTI Ciao cuore, Il pubblico sei tu, Silenzio al silenzio IRENE GRANDI I passi dell'amore PATTY PRAVO La carezza che mi manca IVAN SEGRETO Semplice accade NADA E' un momento difficile tesoro (19 giugno, Poggibonsi, Fortezza di Poggio Imperiale) ZANZA Una domenica VANBASTEN Mascara SUD SOUND […]

today10/06/2019


0%