Musica

Disco della settimana | The Divine Comedy – Office Politics

today11/06/2019

Sfondo
share close

The Divine Comedy
“Office Politics”

Etichetta: The Divine Comedy Records
Distribuzione: Self
Promozione:
Spin-go!
Uscita: 7 giugno 2019

Neil Hannon, uno dei più importanti cantautori dell’Irlanda del Nord, ha pubblicato il nuovo album col suo progeto The Divine Comedy. Seguito dell’acclamato top 10 album del 2016 “Foreverland”, il nuovo disco “Office Politics” è infatti uscito lo scorso 7 giugno sull’etichetta di famiglia Divine Comedy Records (distribuzione Self).

“Office Politics” è un raccolta di 16 brani senza tempo, popolati da un cast di personaggi irriverenti e ricchi di musica. “Ci sono i synth. E brani sui synth,” afferma Neil. “Ma niente panico, ci sono anche chitarre, orchestre, fisarmoniche e canzoni sull’amore e sull’avidità.” Ma in “Office Politics” i personaggi principali sono le macchine. O le ‘Macchine Infernali’, così come canta in un brano.

“Ci provo a fare album normali,” afferma Neil sorridendo. “Ma mi sembra sempre di andare verso strani territori.”

E per questo dobbiamo essere riconoscenti.

L’album è stato scritto, prodotto e arrangiato da Neil Hannon e registrato in Irlanda e a Londra. Ulteriori ospiti alla voce sono Chris Difford, Cathy Davey & Pete Ruotolo.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Le nozze di Figaro” di Sonia Bergamasco inaugurano ‘Mozart al femminile’

FIRENZE - La sensualità e la passionalità sono al centro de 'Le nozze di Figaro' di Mozart in scena dal 15 giugno al Teatro dell'Opera per il Festival del Maggio Musicale Fiorentino, per la prima volta in una versione 'al femminile', con Kristina Poska sul podio e Sonia Bergamasco alla regia. Le scene sono firmate da Marco Rossi, i costumi da Gianluca Sbicca e le luci da Cesare Accetta.  L'opera […]

today10/06/2019


0%