Musica

Disco della settimana | The Raconteurs – Help Us Stranger

today25/06/2019

Sfondo
share close

The Raconteurs
“Help Us Stranger”

Etichetta: Third Man Records
Distribuzione: Self
Promozione: Spin-go!
Uscita: 21 giugno 2019

I Raconteurs di Jack White e Brendan Benson hanno pubblicato “Help Us Stranger”, il loro attesissimo terzo album, uscito per l’etichetta Third Man Records. La band, vincitrice del Grammy Award, non si riuniva per pubblicare un disco da dieci anni, dai tempi del precedente “Consolers of the Lonely”.  In questo nuovo album i Raconteurs riprendono la loro spinta per portare il rock‘n’roll avanti nel futuro, con riff prodigiosi, potenza blues, psychedelia sinuosa, detroit funk e Nashville soul, grazie al songwriting senza compromessi di Benson e White e la compatezza della band. Sono tornati quando il mondo più ha bisogno di loro, uniti e rinforzati da energia infinita e uno spirito collettivo che opera al massimo dei poteri per creare ancora una volta un suono rabbioso, possibile solo quando tutti e quattro I membri si riuniscono.

White e Benson hanno scritto tutte le canzoni dell’album, con l’eccezione di una cover, “Hey Gyp (Dig The Slowness)” di Donovan. Registrato ai Third Man Studios di Nashville, “Help Us Stranger “è prodotto da The Raconteurs con l’aiuto dell’ingegnere Joshua V. Smith. L’album vede la partecipazione anche di amici di vecchia data e collaboratori quali il tastierista/polistrumentista Dean Fertita (The Dead Weather, Queens of the Stone Age) e Lillie Mae Rische con sua sorella Scarlett Rische. L’album è stato mixato da Vance Powell e The Raconteurs al Blackbird Studios di Nashville.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giubbe Rosse, lavoratori con il fiato sospeso – AUDIO / FOTO

FIRENZE  – Sono tornati nuovamente in piazza, con l'uniforme da lavoro, davanti alla storia sede di piazza della Repubblica, i dipendenti del Caffé Giubbe Rosse di Firenze, al centro di una difficile vertenza fallimentare. Il presidio di protesta è stato organizzato dalla Filcams Cgil Firenze dopo che giovedì scorso è andata deserta la terza asta convocata dal tribunale per trovare un nuovo acquirente. “Trascorso il periodo di proroga dell'attività al […]

today25/06/2019


0%