News

Sea Watch. Rossi: “Ombra dell’infamia sul governo, non interferisca con la magistratura” – ASCOLTA

today28/06/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – La legge deve controllarla chi ha il compito di controllarla, non deve essere appellata da chi ha il potere esecutivo”, come fanno il ministro degli Interni e quello dei Trasporti “incitando a intervenire un corpo autonomo e indipendente come la magistratura”.

Lo ha detto Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, a proposito del caso Sea Watch. Salvini e Toninelli, ha aggiunto Rossi “hanno già un grande potere, il potere esecutivo: fanno le leggi, non hanno bisogno di incitare contro una signora perché venga sequestrata una nave, non tocca a loro dire se hanno commesso dei reati, tocca alla magistratura fare le opportune verifiche. Quando il potere esecutivo invade anche un terreno che è di competenza di un potere autonomo, anche questo insomma è un aspetto non proprio lineare della cosa”.

“Trovo inconcepibile – ha aggiunto – l’atteggiamento di Salvini, mai l’ombra dell’infamia si è prolungata in modo così pesante su governo, e il coro dei cosiddetti moderati del governo mi suscita riprovazione ancora maggiore. Apprezzo il gesto fatto con coraggio e lucidità da questa giovane donna – ha concluso Rossi, riferendosi a Carola Rackete – e apprezzo moltissimo cosa è stato fatto da Delrio, Faraone, Fratoianni e Magi”

  • cover play_arrow

    Sea Watch. Rossi: “Ombra dell’infamia sul governo, non interferisca con la magistratura” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Università bandita”, concorsi universitari ancora sotto inchiesta

FIRENZE - Coinvolge anche l'Università di Firenze la nuova maxi-inchiesta sui concorsi truccati della digos di Catania e denominata "Università bandita" che ha portato il Gip a sospendere dall'incarico del rettore dell'università di Catania e altri 9 professori, e indagare in tutto circa 40 docenti universitari in mezza Italia. Pesanti le accuse: associazione per delinquere, corruzione e turbativa d'asta; al centro delle indagini ci sarebbero ben 27 concorsi per l'assegnazione […]

today28/06/2019


0%