News

Regionali, anche Nogarin in campo come governatore

today05/08/2019

Sfondo
share close

LIVORNO – “Se c’è una squadra e se c’è l’intenzione di fare un programma costruito con comitati e territori io ci sono e ci sarò». L’ex sindaco di Livorno Filippo Nogarin, secondo quanto riportato oggi da Repubblica Firenze, uscito dalla scena politica attiva dopo la candidatura senza successo all’Europarlamento, scioglie le riserve e rivela di stare valutando seriamente la possibilità di candidarsi come governatore per il M5s.

«Una candidatura di discontinuità su tanti temi: trasporto pubblico, rilancio dei poli tecnologici, ambiente, grandi opere, diritti” spiega Nogarin, che punta a raccogliere i consensi del gruppo storico del M5s e degli scontenti rispetto alla politica di alleanza con la Lega.

Se così fosse Nogarin dovrebbe vedersela con quello che finora è indicato come il candidato in pectore dei pentastellati, il capogruppo in Consiglio regionale Giacomo Giannarelli, puto di riferimento per la dirigenza grillina a Roma, da Di Maio al ministro Bonafede.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Bargello, Paola D’Agostino confermata direttrice

ROMA - Il direttore generale Musei del ministero per i Beni e le Attività culturali, Antonio Lampis, ha avviato le procedure di rinnovo per i direttori dei Musei di II fascia in scadenza. Tra questi c'è anche il Museo del Bargello di Firenze (che comprende anche Cappelle Medicee e casa Martelli) per cui è rinnovato l'incarico a Paloa D'Agostino. Ancora tutto da decidere il futuro dei direttori dei musei di […]

today05/08/2019


0%