News

Maltempo, allerta gialla per temporali forti

today21/08/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Possibilità di temporali violenti e rischio idrogeologico-idraulico. Scatta l’allerta gialla, domani a Firenze.

Il rischio è concentrato nel cosiddetto ‘reticolo minore’ che comprende i corsi d’acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. È quanto segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

L’allerta scatterà alle 13 di giovedì 22 agosto e si concluderà alle 21.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, trovati i resti delle antiche mura

FIRENZE - Una testa delle mura di Arnolfo  è stata trovata stanotte in viale Matteotti durante i saggi archeologici in corso sul percorso della linea tranviaria 3.2 per Bagno a Ripoli. Lo ha comunicato attraverso il proprio profilo facebook, l'assessore alla Mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti. "Il ritrovamento - scrive Giorgetti -  è avvenuto all'altezza di via La Marmora a 70 centimetri dal piano stradale. Una profondità che […]

today21/08/2019


0%