News

Tramvia, trovati i resti delle antiche mura

today21/08/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Una testa delle mura di Arnolfo  è stata trovata stanotte in viale Matteotti durante i saggi archeologici in corso sul percorso della linea tranviaria 3.2 per Bagno a Ripoli. Lo ha comunicato attraverso il proprio profilo facebook, l‘assessore alla Mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti.

“Il ritrovamento – scrive Giorgetti –  è avvenuto all’altezza di via La Marmora a 70 centimetri dal piano stradale. Una profondità che non va a interferire con la realizzazione della sede tranviaria”.

Sullo stesso tema è intervenuto anche il vicepresidente della commissione mobilità (e consigliere di Fratelli d’Italia) Alessandro Draghi che domanda “cosa farà adesso l’amministrazione comunale, appurato che sotto il tracciato esistono le fondamenta murarie”. Draghi ha ribadito “la perplessità” di Fdi “verso l’intero progetto”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Strage Georgofili, addio a Giovanna Maggiani Chelli

FIRENZE - Presidente dell''Associazione tra i familiari delle vittime della Strage di via de' Georgofili' e 'spina nel fianco' di inquirenti e opinione pubblica, è morta la notte scorsa, dopo una lunga malattia, nella sua casa di La Spezia, Giovanna Maggiani Chelli. Aveva 75 anni. Negli anni la sua attività era stata incessante affinché si facesse piena luce sull'attentato mafioso del 27 maggio 1993 a Firenze che causò cinque vittime, […]

today21/08/2019


0%