Cultura

Ascanio Celestini e Alessio Lega inaugurano ‘Storie differenti’

today29/08/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Torna a San Salvi dal 31 agosto all’8 settembre, ‘Storie differenti’, il festival di teatro e narrazione curato da Chille de la Balanza.

Al centro della sesta edizione ‘Siamo tutti migranti, veniamo da terre assai lontane’ il tema scelto dai Chille per l’Estate a San Salvi 2019. L’apertura, il 31 agosto, sarà affidata ad Ascanio Celestini e Alessio Lega, per la prima volta a San Salvi con “Migranti santi, presunti latitanti”, un rito di canti e racconti; domenica 1 settembre in prima assoluta “Dialoghi di profughi” dall’omonimo testo di Bertolt Brecht, a cura dei Chille, che dal 5 all’8 settembre  proporranno in prima serata gli shorts teatrali ‘Corpo’.

Tra le compagnie ospiti il 2 settembre alle 21:00 Teatro delle selve con Dino Campana, un poeta camminante, 3 settembre Teatro Popolare d’Arte presenta Mare Mosso, il 4 Teatro del Lemming con Odìsseo viaggio nel teatro,  il 6 settembre Diesis teatrango presenta Il silenzio di tante voci, luoghi comuni sugli stranieri l’8 settembre ospite Catalyst teatro con Clandestino.

>> Ascolta l’intervista a Claudio Ascoli, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rossi: “M5S e Pd insieme anche alle Regionali? Ci vuole calma..”

Mentre a Roma inizia la formazione del Governo "Conte-bis", in Toscana ci si interroga se l'alleanza giallo-rossa possa essere riproposta anche alle prossime elezioni Regionali 2020. In casa Pd sono già arrivate alcune importanti aperture, come quella della zingarettiana Rosa Maria Di Giorgi (ascolta l'intervista a Novaradio) mentre appare molto più cauto il Presidente della Regione Enrico Rossi: "Un po' come disse qualcuno, ci vuole calma. Aspettiamo che parta il […]

today29/08/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%