Cultura

“Non con i miei soldi”, torna la rassegna sul rapporto tra finanza e mondo

today29/08/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Cinque incontri per capire il mondo della finanza e lanciare suggestioni sulle scelte individuali e collettive che possono indirizzare il sistema finanziario verso il sostegno a progetti di economia sostenibile, inclusiva, solidale. Torna ‘Non con i miei soldi’, la rassegna organizzata da Fondazione Finanza Etica in collaborazione con il Festival dei popoli dal 30 al 7 settembre alla biblioteca delle Oblate.

Partenza domani sera, con la prima visione a Firenze di Panama Papers, documentario di Alex Winter, introdotta da Misha Maslennikov, policy advisor di Oxfam Italia. Sabato 31 al centro l’ambiente, con Giorgio Ricchiuti che incontra Stefano Caserini, autore di Il clima è (già cambiato) e con la proiezione di Il sale della terra di Wim Wenders. Per il tema diritti umani giovedì 5 Rosy Battaglia, giornalista di Valori, incontra Cecilia Strada e a seguire la proiezione di Eldorado, di Markus Imhoof (distribuito da ZaLab).

Ssabato 7 la rassegna chiuderà con un incontro a due tra Lorenzo Marsili, autore di La tua patria è il mondo intero e La guerra di tutti di Alberto Ventura e la proiezione di Le ultime cose, di Irene Dionisio, storie intorno al banco dei pegni di Torino. Venerdì 6 la rassegna di sposterà a Cango Centro Nazionale di produzione Virgilio Sieni, dove Mauro Meggiolaro incontrerà Joris Luyendijk, autore di Nuotare con gli squali, libro tratto dalla suo blog sul Guardian Voices of finance, da cui è stato tratto il documentario omonimo, che sarà proiettato a seguire.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Ascanio Celestini e Alessio Lega inaugurano ‘Storie differenti’

FIRENZE - Torna a San Salvi dal 31 agosto all'8 settembre, 'Storie differenti', il festival di teatro e narrazione curato da Chille de la Balanza. Al centro della sesta edizione 'Siamo tutti migranti, veniamo da terre assai lontane' il tema scelto dai Chille per l'Estate a San Salvi 2019. L'apertura, il 31 agosto, sarà affidata ad Ascanio Celestini e Alessio Lega, per la prima volta a San Salvi con "Migranti santi, […]

today29/08/2019


0%