Cultura

Dedica ad Art Blakey per “Settembre in piazza della Passera”

today05/09/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Affermati artisti della scena jazz accanto a giovani talenti: non cambia la formula del “Settembre in piazza della passera”, tradizionale appuntamento dell’Oltrano fiorentino organizzato da Stefano Di Puccio con la direzione artistica di Alessandro Di Puccio e ormai arrivata alla sua 18/a edizione.

Una quattro giorni, dal 10 al 13 settembre, come sempre ad ingresso gratuito, dedicata quest’anno al batterista Art Blakey nel centenario dalla nascita, cui sarà dedicato il progetto “The big beat” a cura di Alessando Di Puccio con 2 concerti di un ensemble composto da 15 elementi.

Serata di apertura con un concerto omaggio ai Jazz Messengers che vedrà esibirsi Emanuele Cisi, uno dei sax più apprezzati del panorama internazionale, poi tra gli altri nomi Luisella Sordini con Mondo Candido in “Storie brevi”, il trio Morbosita, Barbara Casini con lo Steen Rasmussen quintett.

Novità dell’edizione 2019 è l’allargamento del festival ad una seconda location, denominata la piazzetta dello Sprone, che nel pomeriggio ospiterà gli incontri su Blakey a cura del critico Vincenzo Martorella e serata le esibizioni dei gruppi emergenti.

>> Ascolta l’intervista ad Alessandro Di Puccio, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“La giunta ascolti i cittadini e riveda il restyling di piazza Vittoria” – ASCOLTA

FIRENZE - Opposizioni in Palazzo Vecchio unite contro il progetto di riqualificazione di piazza della Vittoria a Firenze: un inedito arco politiche che va da Fratelli d'Italia a Sinistra Bene Comune, passando per M5s e FI si è riunito oggi per stigmatizzare il blitz con cui a metà agosto sono stati tagliati alcuni pini della piazza, e appoggiare invece la richiesta dei comitati cittadini e ambientalisti nel chiedere che l'amministrazione […]

today05/09/2019


0%