Cultura

Michael Nyman, Deproducers e molti altri alla Manifattura per “God Is Green”

today06/09/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà la video installazione “Nyman’s Earthquakes”, sonorizzata dal vivo da Michel Nyman ad inaugurare domani alla Manifattura Tabacchi il programma di God is green: performance e arte coniugati ai temi dell’ambiente e del futuro.

L’evento, in programma per le 21.30 di sabato, è in coproduzione con Firenze Suona Contemporanea, ed inaugura anche la rassegna dedicata alle musica. L’istallazione rimarrà visitabile alla Manifattura fino al 14 settembre.

Tra gli altri ospiti di God Is Green l’artista americana Nancy Bruston con le sue opere DNA has no colour, Giovanni Vetere con un lavoro sugli oceani, le foto aeree Matteo Pasin di weltanschauung – il mondo che vorrei.

Eppoi il talk Art on Earth, le piante come coworking con il neurobiologo Stefano Mancuso, rassegne dedicate al cinema (storie e visioni di fantascienza possibile), al cibo, sostenibilità e sicurezza alimentare.

Altro evento da non perdere la produzione originale DNA, lo spettacolo immersivo, visivo e musicale, nuovo lavoro del collettivo Deproducers di cui fanno parte artisti come Riccardo Sinigallia, Max Casacci, Gianni Maroccolo e Vittorio Cosma, che ripercorre la storia della nascita dell’essere umano (14 settembre).

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 6-8 settembre

Venerdì 6 settembre Ministri + Giovanni Truppi + Campos @ Meeting Internazionale Antirazzista 2019 (Parco "I Pini", Marina di Cecina - LI) Al MIA 2019 si rinnova la collaborazione con l'etichetta Woodworm che cala sul palco di Marina di Cecina tre assi di scuderia. Gli "StraniEroi" di questa edizione sono Ministri, Giovanni Truppi e Campos che si alterneranno in una performance acustica, per un concerto contro ogni razzismo. Inizio concerti […]

today06/09/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%