News

Regionali 2020, Rossi invoca un candidato alternativo a Eugenio Giani – ASCOLTA

today17/09/2019

Sfondo
share close

FIRENZE- Alla luce dell’addio di Renzi al Pd In vista delle elezioni regionali il clima nel Pd si fa sempre più rovente su candidature, strategie e alleanze. A gettare benzina sul fuoco il presidente regioanale Enrico Rossi, rientrato nel Pd in appoggio a Zingaretti, che prede nettamente posizione contro la candidatura del presidente del Consiglio Eugenio Giani, considerato vicino a Renzi. “C’è un ampia parte del partito – ha detto oggi il governatore – convinto che serva una candidatura, politica e non civica, alternativa a Giani”. Tutt’altro rispetto all’idea di un “patto civico”, tra Pd e M5s sul modello di quanto proposto per le elezioni in Umbria: “La Toscana non è l’Umbria, ogni caso alle sue specificità” afferma netto Rossi: “Per la storia e il governo espresso, il Pd in Toscana non deve rinunciare ad una proposta di tipo politico”

  • cover play_arrow

    Regionali 2020, Rossi invoca un candidato alternativo a Eugenio Giani – ASCOLTA Redazione Novaradio

Il candidato unitario dei non-renziani potrebbe alla fine essere proprio l’assessore Stefania Saccardi – data in pole position fino ad un anno fa e poi “congelata” proprio dalla contrarietà di Matteo Renzi. Che al momento non si espone e si limita a dire, con metafora calcistica, paragonando i candidati agli attaccanti: “Posso non essere io la punta, ma penso di aver diritto di partecipare dove si sceglie la formazione”.

  • cover play_arrow

    Regionali 2020, Rossi invoca un candidato alternativo a Eugenio Giani – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Addio di Renzi al Pd, in Toscana in pochi lo seguono (per ora) – ASCOLTA

TOSCANA - L'addio di Matteo Renzi al Pd lascia spiazzati i renziani toscani e coloro che sono stati sempre vicini all'ex premier, che però scelgono la strada della prudenza: di quello che era il giglio magico, solo Maria Elena Boschi e Francesco Bonifazi seguono Renzi nel nuovo soggetto politico ancora senza nome, mentre personalità toscane come Luca Lotti, Lorenzo Guerini, l'ex segretario Pd toscano Dario Parrini  e il capogruppo Pd […]

today17/09/2019


0%