Cultura

Al Tuscany Hall torna la “Vetrina dell’editoria e delle culture anarchiche e libertarie”

today19/09/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Musica, libri, teatro, video e mostre per raccontare la cultura anarchica in tutte le sue sfaccettature. Torna dal 20 al 22 settembre al Tuscany Hall la 9/a “Vetrina dell’editoria e delle culture anarchiche e libertarie”.

Organizzata da Ateneo Libertario di Firenze, la manifestazione ospita presentazioni di libri e progetti a cura delle principali case editrici di settore come Eleuthera, La Fiaccola, Punto L, Zero in condotta e molte altre. Tra le associazioni ospiti l’Associazione Culturale CentroStudi della Val di Pesa, il Centro Studi Libertari Archivio Pinelli, l’Istituto Ernesto de Martino, che con Alessio Lega presenterà sabato alle 13 il volume dedicato a Ivan Della Mea.

Tra gli appuntamenti, il sabato dalle 16 due dibattti a cura dell’Ateneo Libertario di Firenze, il primo dedicato a “La funzione dell’istituzione militare nell’attuale società capitalista”, dalle 18.00 “Rojava: resistenza e internazionalismo tra guerra e rivoluzione sociale”, con ospiti gli ex combattenti italiani a fianco delle forze di liberazione curde. In programma anche la presentazione domenica alle 15 dell’Anarcopedia, l’enciclopedia anarchica online, poi la musica con Alessio Lega e Guido Baldoni in un concerto dedicato a De André, sabato alle 21, seguito dal live degli Anarcanti. Alle 21.00 domenica sera sul palco La Mia S’Ignora, Mago Santo e Massimiliano Larocca.

>> Ascolta l’intervista a Vincenzo Mordini, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Maggio, il sovrintendente Pereira si presenta alla città: “Datemi tempo e fiducia” – ASCOLTA

FIRENZE - A partite dal 15 dicembre prossimo Alexander Pereira entrerà in carica come nuovo sovrintendente del Maggio Musicale. "Siamo orgogliosi di questo arrivo, Pereira è il nostro Batistuta", ha detto il sindaco Dario Nardella, "spero che avrà sugli abbonamenti del Teatro l'effetto che ha avuto Franck Ribery per la Fiorentina". Il contratto sarà quinquennale. Nel frattempo a governare il Maggio saranno i 5 membri del consiglio di indirizzo a […]

today19/09/2019


0%