News

“Un altro restyling è possibile per lo stadio Franchi”

today25/09/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Un restyling dello stadio Artemio Franchi “a prova di sovrintendenza”, in grado di superare cioè il divieto all’abbattimento di parti consistenti della struttura che ha portato alla bocciatura del progetto presentato dallo studio Archea di Roberto Casamonti e dal Comune perché appunto perché prevedeva la demolizione delle curve.

Alla presentazione del dettaglio del progetto è in programma domattina presso l’Hotel NH Collection Porta Rossa, annuncia l’associazione Noi per Firenze con l’architetto Carlo Bandini della BCB Progetti e Alessandro Mari.

La soluzione ideata, si spiega, prevede la realizzazione di nuove curve più vicine al campo senza abbattere quelle vecchie. Esattamente in linea con quanto suggerito solo ieri dal sovrintendente Andrea Pessina in un’intervista.

Da parte sua il Comune di Firenze appare intenzionato a rilanciare la versione light cittadella viola” nell’area Mercafir. Almeno leggendo in filigrana le parole di Michele Uva, vicepresidente Uefa consigliere per lo stadio del sindaco, che parla delle necessità che lo stadio sia ben collegato alle infrastrutture di trasporto – autostrade, tramvia e ferrovia – tutti elementi presenti nella soluzione Novoli.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

L’Acousmonium dei Motus per il Tempo Reale Festival

FIRENZE - Prosegue la sezione autunnale Y del Tempo Reale Festival in programma fino al 2 ottobre a Villa Strozzi. Dopo le visite guidate al Memoriare di Auschwitz al centro Ex3, sonorizzato da Tempo Reale, i prossimi appuntamenti sono oggi e domani alla Limonaia di Villa Strozzi, dove in collaborazione con il gruppo francese Motus (h. 19.30, 21.30) viene allestito l’Acousmonium, una vera e propria orchestra composta da 80 altoparlanti […]

today24/09/2019


0%