News

“Mi vergogno del comportamento di Trump””

today15/10/2019

Sfondo
share close

FIRENZE –  “Come cittadino americano mi vergogno profondamente del comportamento del mio presidente”. Parole di Richard Gere sulle ultime decisioni di politica estera del presidente Usa prima di ricevere ieri le Chiavi della Città nella cerimonia ufficiale nel salone dei 200 di Palazzo Vecchio. “Sono state prese decisioni senza pensare alle altre persone”.

Il riconoscimento fiorentino gli è stato conferito per il suo impegno nella difesa dei diritti umani, ricordando anche che lo scorso agosto si è recato a Lampedusa per portare il sostegno alle Ong che salvano le vite nel Mediterraneo. “Sono stato molto onorato di ricevere questa onorificenza – ha detto Gere – credo che siamo tutti al mondo per aiutarci l’un l’altro”.

Proprio per questo impegno, i consiglieri M5s e centrodestra hanno disertato la seduta dando vita ad un presidio in piazza con i cartelli “No Ong”. Polemiche che l’attore ha liquidato con una battuta: “Non ne sapevo nulla”. Una battuta invece l’ha invece rivolta a Matteo Salvini: “Se vuole venire con me, sarei contento di portarlo e insieme possiamo nutrire i migranti”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Tra sperimentazione e animazione torna il Firenze FilmCorti Festival

FIRENZE - Centinaia di cortometraggi provenienti da tutto il mondo tra cartoni animati, film di sperimentazione e sceneggiature. Torna con una nuova sessione autunnale il Firenze FilmCorti Festival in programma dal 16 al 18 ottobre a Le Murate.Progetti di Arte Contemporanea. Si parte giovedì dalle 09:30 fino alle 15.00 con le selezioni dei vincitori per le sezioni “Cartoni animati” e film realizzati da alcune scuole primarie e secondarie della Puglia […]

today14/10/2019


0%