News

Mps, pesanti condanne per gli ex vertici Mussari, Vigni e Baldassarri

today08/11/2019

Sfondo
share close

MILANO – Il Tribunale di Milano ha condannato a 7 anni e 6 mesi di carcere Giuseppe Mussari, a 7 anni e 3 mesi Antonio Vigni e a 4 anni e 8 mesi Gian Luca Baldassarri, ex vertici di Monte dei Paschi di Siena tra gli imputati per le presunte irregolarità nelle operazioni effettuate dalla banca senese tra il 2008 e il 2012 per coprire le perdite dovute all’acquisizione di Antonveneta. I giudici hanno anche condannato Daniele Pirondini, ex direttore finanziario di Rocca Salimbeni a 5 anni e 3 mesi.

Il Tribunale di Milano ha disposto confische per un importo complessivo di oltre 150 milioni di euro nei confronti di Deutsche Bank AG, compresa la filiale londinese, e Nomura, imputate a Milano in qualità di enti, nel processo sul caso Mps, a carico tra gli altri degli ex vertici Vigni, Mussari e Baldassarri.

I giudici della seconda sezione penale hanno anche condannato i due istituti di credito a sanzioni pecuniarie da 3 milioni di euro ed oltre. Nel processo sono stati condannati tutti gli imputati, sia persone fisiche che giuridiche.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ex Aferpi, Rossi incontra Jindal: “La Jsw rimane a Piombino”

ROMA - "Mister Jindal mi ha confermato l'intenzione di investire a Piombino e di rimanerci. Lo scenario del mercato dell'acciaio è altamente incerto e per questo Jsw vuole sviluppare tutti gli investimenti previsti negli accordi precedenti. A Taranto non sono assolutamente interessati ad andare". Annuncia buone notizie per la siderurgia toscana il presidente della Regione, Enrico Rossi, al termine dell'incontro oggi a Roma con il presidente e ad di Jsw […]

today08/11/2019


0%