Cultura

L’arte di Andrea Pazienza rivive a teatro – ASCOLTA

today14/11/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Una biografia, ma non è una biografia. Così Andrea Santonastaso, già disegnatore di fumetti e ora nei panni di attore definisce lo spettacolo “Mi chiamo Andrea, faccio fumetti”, ispirato alla figura di Andrea Pazienza, uno dei più grandi disegnatori italiani e non solo, che va in scena stasera alle 21 al teatro Puccini di Firenze come evento speciale della stagione.

Lo spettacolo, scritto da Christian Poli, vuole raccontare l’arte di questo grande artista, noto per i suoi fumetti, ma anche pittore, autore, poeta e tanto altro, prematuramente scomparso a 32 anni. Un racconto che parte dalla dichiarazione di impotenza di fronte al talento immenso di Pazienza, e la sua rabbia di fronte allo spreco cosciente e quasi premeditato che lo portò alla morte per overdose.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Andrea Santonastaso

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Una mostra su Leonardo da Vinci urbanista

EMPOLI - La città ideale del Leonardo da Vinci urbanista doveva avere tre livelli di fruizione - strade, canali d'acqua per favorire il trasporto merci, un ambiente agricolo per gli approvvigionamenti - e ora una mostra ad Empoli tenta con metodi di realtà virtuale di renderla reale facendovi 'passeggiare' i visitatori. La mostra 'Lo sguardo territorialista di Leonardo da Vinci. Il cartografo, l'ingegnere idraulico, il progettista di città e territori', […]

today14/11/2019


0%