News

Regionali 2020, il Pd converge (quasi tutto) sul nome di Eugenio Giani

today20/11/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Via libera per Eugenio Giani sulla strada verso l’investitura a candidato unitario del Pd per le elezioni regionali della prossima primavera.

Nel vertice di ieri che riunito le diverse componenti del partito, sarebbero caduti le ultime resistenze delle componenti (facenti riferimento a Zingaretti, Orlando e Gentiloni) più scettiche verso una candidatura del “troppo renziano” Giani.

Una svolta che in realtà era già stata preannunciata dalla sterzata in favore di Giani di alcuni esponenti della maggioranza del partito come Alessandra Nardini, Monia Monni, Stefano Bruzzesi e Rosa Maria Di Giorgi.

Già nei prossimi giorni potrebbe essere convocata la direzione regionale per incaricare la segretaria Simona Bonafè di proporre il nome di Giani come governatore ai potenziali alleati con cui è già aperto il tavolo del programma (che si riunisce domani).

Lla sfida a quel punto è riuscire a far “digerire” il nome di Giani a componenti a sinistra del Pd – ma anche un aperte degli amministratori locali del movimento civico vicino al sindaco sestese Lorenzo Falchi – fin qui molto critiche verso il presidente del consiglio regionale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Neonata abbandonata, telecamere al vaglio degli investigatori

FIRENZE - Un minuto di silenzio per la bimba morta trovata in una borsa a Campi Bisenzio (Firenze) ha aperto la seduta odierna del Consiglio regionale. A proporlo la consigliera del Partito democratico Monia Monni. Intanto proseguono le indagini per rintracciare la persona che ha lasciato la piccola in quella borsa acanto alla farmacia di via San Martino a Campi, all'esame dei Carabinieri i filmati delle telecamere della zona, in […]

today20/11/2019


0%