News

Cerca di dare fuoco alla moglie con l’alcool: arrestato

today25/11/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Nel corso di una lite, ha gettato dell’alcool addosso alla moglie cospargendole gli abiti e poi ha cercato di darle fuoco. Per questo un 47enne di nazionalità romena è stato arrestato dalla polizia per tentate lesioni. L’episodio è accaduto in via del Pesciolino, nel quartiere delle Piagge a Firenze.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, avvisati dalla donna, una 40enne kosovara che è riuscita a fuggire in strada, poi polizia e 118. Al momento dell’arrivo dei soccorritori, indossava un pigiama impregnato di alcool.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe minacciato di dar fuoco alla donna e pure alla loro casa, un alloggio di fortuna ricavato in un’ex fabbrica, dicendole che così sarebbero morti insieme.

In passato il marito avrebbe avuto già atteggiamenti violenti nei confronti della moglie: in un’occasione avrebbe cercato di far esplodere il loro alloggio con delle bombole del gas, e in un altro caso  l’avrebbe minacciata con un coltello.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Violenza alle donne, in Toscana 10 richieste di auto al giorno. In arrivo nuovi fondi – ASCOLTA

TOSCANA - 113 femminicidi e 40 “orfani speciali” negli ultimi 10 anni in Toscana, e 10 donne che ogni giorno si presentano per la prima volta in un centro antiviolenza. Due dati, tra i tanti dell' 11/o Rapporto sulla violenza di genere in Toscana che restituiscono il quadro di un fenomeno che rimane diffuso e preoccupante, ma che fa intravedere anche qualche segnale positivo. Tra questi, spiegano le ricercatrici dell'Osservatorio […]

today25/11/2019


0%