News

Coppia aggredita a coltellate in Oltrarno, fermato un uomo

today27/11/2019

Sfondo
share close
Polizia e Carabinieri, Potenza

FIRENZE – Un uomo e una donna sono stati accoltellati stamattina a Firenze in viale Aleardi: i due stavano passeggiando in strada con il loro cane quando un uomo li ha aggrediti con un coltello, prima di darsi alla fuga.

La donna, 39enne italiana, è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni: è stata sottoposta ad intervento chirurgico ma non è in pericolo di vita; l’uomo invece ha riportato solo lievi ferite ed è stato dimesso. Il cane risulta invece gravemente ferito con un fendente.

Immediato l’allarme diramato dalla pattuglia della polizia intervenuta sul posto: nel giro di breve tempo una pattuglia dei Carabinieri ha individuato  in piazza Tasso un uomo, che è stato sottoposto a fermo: per lui l’accusa è tentato di omicidio. Si tratta di un italiano di 54 anni, che pare conoscesse la coppia. Non è chiaro al momento il movente dell’aggessione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Film e corti contro il cambiamento climatico, torna “Una Finestra sul Nord”

FIRENZE - Mettere al centro l'ambiente e il futuro del pianeta anche con azioni concrete. Prende posizione "Una Finestra sul Nord", la rassegna dedicata al cinema nordico in programma al cinema La Compagnia dal 29 novembre al 1° dicembre. Curata da Firenzen Suomi-Seura - Associazione Culturale Italo-finlandese e diretta da Katia Brunetto, Lena Dal Pozzo e Marjo Paakkola la 9/a edizione del festival propone 18 titoli, tra corti e lungometraggi. […]

today27/11/2019


0%