News

Servizio Tpl su gomma, via libera all’assegnazione a Autolinee Toscane

today11/12/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Sulla gara europea per il servizio regionale del Tpl su gomme il Consiglio di Stato ha dato ragione alla Regione Toscana che aveva assegnato il servizio ad Autolinee Toscana, azienda del gruppo Ratp.
La sentenza dei giudici amministrativi ha respinto dunque il ricorso presentato dall’altro partecipante alla gara, il consorzio Mobit facendte capo al gruppo FS-Busitalia.
A dare la notizia è il governatore toscano Enrico Rossi: “Abbiamo vinto noi. Cioè hanno vinto i cittadini che prendono i pullman e i lavoratori” esulta e aggiunge: “Abbiamo messo 80 milioni in più all’anno per garantire buoni servizi per i cittadini e tutelare i lavoratori. Ora arriveranno i nuovi pullman ecologici. Si parla di 2.900 pullman, ne abbiamo già rinnovati 400 e il contratto prevede il rinnovo di altri 2.100. Sarà un servizio all’altezza dei migliori standard europei. Dai sindaci ora ci aspettiamo le corsie riservate”.
“Ci sarà chi potrà continuare a sviluppare il contenzioso – ha aggiunto – ma ora procediamo con serenità all’assegnazione definitiva. Ricorsi ulteriori non ci spaventano. Non sono più argomento per noi”. “La Regione guidata dal presidente più rosso d’Italia, è la Regione che più utilizza le liberalizzazioni che consentono le leggi europee e le leggi del mercato per fare buoni servizi ai cittadini e per garantire i lavoratori perché nessuno vada a casa”.
 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

San Casciano, si lavora per rimuovere gli ordigni bellici – ASCOLTA

SAN CASCIANO - In corso le operazioni di bonifica di sei ordigni bellici inesplosi della Seconda Guerra mondiale ritrovati nell'abitato di San Casciano Val Di Pesa (Firenze) durante lavori a condutture dell'acqua in via Borromeo. Stamani i militari del reggimento Genio ferrovieri di Castelmaggiore (Bologna) hanno iniziato l'attività con un primo sopralluogo per specificare la natura degli esplosivi e l'eventuale presenza di altri ordigni simili. Sul posto anche gli artificieri […]

today11/12/2019


0%