Cultura

“Il Teatro? #Bellastoria!”, torna l’abbonamento per i giovani

today02/12/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Uno speciale abbonamento per permette agli adolescenti di assistere a spettacoli teatrali, musical, opera, danza e concerti pop ad un prezzo ridotto. Torna Il Teatro? #Bellastoria!, il progetto ideato e promosso da Fondazione CR Firenze, dedicato ai giovani tra i 14 e i 19 anni residenti nell’area metropolitana fiorentina.
Tra le novità della quarta edizione un aumento dei titoli, 24 in tutto, scelti da una neonata redazione creativa formata da oltre 30 adolescenti. Durante l’anno la redazione grazie alla collaborazione della rivista Edera, imparerà anche scrivere articoli giornalistici e a intervistare gli artisti occupandosi anche della comunicazione diretta del progetto ai coetanei.
L’abbonamento è in vendita dal 1 dicembre a 40 euro sul sito www.ilteatrobellastoria.it e comprende 8 spettacoli teatrali. I ragazzi potranno scegliere concerti di musica classica, con gli Amici della Musica, l’Orchestra della Toscana e il Maggio Musicale; spettacoli di teatro classico e contemporaneo alla Pergola, al Teatro Puccini, al Teatro di Rifredi e al Teatrodante Carlo Monni a Campi Bisenzio; e un 1 concerto pop a scelta tra il live di Ultimo (7/6), allo Stadio Artemio Franchi e quello dei Pinguini Tattici Nucleari (3/3) al Mandela Forum.
>> Ascolta le interviste ad Alessandra Bandini, responsabile della progetto, e ai giovani della redazione, in onda per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Siena, tweet pro Hitler di un docente universitario. “Venga rimosso”

SIENA - Bufera sul "tweet" dai contenuti apertamente filonazisti pubblicato da un professore di filosofia del diritto dell'Università di Siena, Emanuele Castrucci. Sul suo profilo il docente ha condiviso, accanto ad una foto di Adolf Hitler, questo commento: "Vi hanno detto che sono un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano". Sempre sul suo profilo il prof aggiunge che "Hitler, anche […]

today02/12/2019


0%