Cultura

Il film indipendente “Go Dante Go Go Go” arriva in sala

today08/01/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Tre anni di riprese e circa 70 persone coinvolte, per una produzione totalmente indipendente targata Magnetic Head. Martedì 21 gennaio alle ore 21.00 “vede da luce” al cinema La Compagnia di Firenze “Go Dante Go Go Go”, il  film del regista fiorentino Alessio Nencioni.

Il lungometraggio è un progetto autoprodotto, che a partire dal 2017 ha coinvolto un gruppo di giovani attori – scelti con un casting svolto nei circoli Arci di Firenze e dintorni – e uno staff composto da studenti e professionisti attivi sul territorio di Firenze.

Go Dante Go Go Go è una commedia alternativa con protagonista un giovane e scalcinato regista che, in cerca di rivalsa, decide di partecipare ad un concorso per cortometraggi, con il folle intento di girarne dieci (uno per genere cinematografico) in meno di un mese.

La proiezione in anteprima il 21 gennaio, sarà alla presenza di tutto lo staff e presentato da Giuseppe Armellini autore del blog Il Buio in Sala.

>> Ascolta l’intervista ad Alessio Nencioni, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Domani l’installazione delle prime “Pietre d’inciampo”

FIRENZE - Anche a Firenze saranno installate le Stolpersteine, le ‘Pietre d’inciampo’, dedicate alla memoria delle vittime del nazi-fascismo. La prima posa è in programma alle 12.30 di domani, in via del Gelsomino 29, alla presenza dell’artista tedesco Gunter Demnig che le ha ideate e create, della vicesindaca e assessora alla toponomastica Cristina Giachi e dei rappresentanti della Comunitá ebraica di Firenze. Tra domani e il 23 gennaio, in occasione […]

today08/01/2020


0%