News

Bambini in carcere, un progetto per farli uscire da Sollicciano

today20/01/2020

Sfondo
share close

FIRENZE  – Dai primi giorni di febbraio i figli delle madri detenute a Sollicciano potranno frequentare parchi giochi, giardini e ludoteche: sarà possibile grazie al via libera alla collaborazione tra Ministero della Giustizia, Comune di Firenze e l’associazione Telefono Azzurro, i cui operatori accompagneranno i bambini, previo consenso della madre, nelle “uscite” al di fuori delle mura.

L’idea era stata lanciata dal direttore del penitenziario Fabio Prestopino ed è stata raccolta dall’assessore all’istruzione del Comune di Firenze Sara Funaro e dal Ministero della Giustizia. “Un passo importante per risolvere una questione delicata” ha commentato il ministro della giustizia Alfonso Bonafede.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Corruzione ad Arezzo, bufera sulla giunta Ghinelli

AREZZO - I presidenti di due aziende partecipate di Arezzo e un consigliere comunale aretino sono stati indagati dalla procura della città toscana per l'ipotesi di corruzione. L'indagine, secondo quanto riporta La Nazione, si è sviluppato dall'inchiesta Coingas, quest'ultima incentrata su consulenze per 400mila affidate a due professionisti. La nuova indagine, coordinata dal pm Andrea Claudiani e che ha portato anche a perquisizioni effettuate dalla Digos, coinvolge Luca Amendola, amministratore […]

today17/01/2020


0%