News

“Rimborsi babysitter per il personale sanitario che combatte il coronavirus”

today05/03/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Con la chiusura delle scuole, si apre il capitolo del sostegno alle famiglie soprattutto per la cura dei figli minori. In attesa delle decisioni del governo, al Regione Toscana annuncia una prima mossa: un rimborso per le spese sostenute dal personale sanitario al lavoro per contrastare il coronavirus e costretto a coprire con baby sitter l’orario scolastico del figlio.

Ad annunciarlo è il presidente Enrico Rossi in un post su Facebook, che fa un appello all’esecutivo: “Il governo deve consentire almeno ad un genitore che lavora, dipendente o autonomo che sia, di poter stare a casa con un permesso retribuito e comunque con un contributo economico. So che se ne sta parlando. Spero che oggi si diano risposte concrete”. Lo scrive su Facebook Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana.

“Occorre farsi carico di misure da adottare con procedura d’urgenza per il sostegno a babysitting, estensione dei congedi parentali per lavoratrici e lavoratori” chiede anche il capogruppo in consiglio regionale di IV, Stefano Scaramelli.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stadio, il gran rifiuto di Rocco: “Non parteciperemo al bando Mercafir”

FIRENZE - ''La Fiorentina non parteciperà al bando pubblico per l'area Mercafir che scadrà il prossimo 7 aprile''. Ad annunciarlo il presidente Rocco Commisso con una lunga lettera diffusa dal canale ufficiale Violachannel. ' 'Dopo un'attenta valutazione delle particolari condizioni finanziarie e contrattuali della gara pubblica d'appalto per la Mercafir, resi pubblici a febbraio, nonché dei rischi inerenti la Fiorentina - prosegue il patron viola - ritiene che nessuna delle […]

today05/03/2020


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%