Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – I remember you a dancer – 5 maggio 2025
TOSCANA – “La curva di contagio è destinata a salire, quello che è successo in Cina ce lo dimostra. L’unica cosa da fare? Rispettare le disposizioni del governo e rimanere a casa il più possibile”.
E’ drastico Carlo Palermo, segretario nazionale del sindacato dei medici ospedalieri Anaao Assomed, nello spiegare quel che si deve fare per arginare l’emergenza.
“Il problema del coronavirus – dice – è che si accompagna ad una necessità molto elevata di ricoveri ospedalieri,circa il 50%, di cui circa il 10% necessita di terapia intensiva. Quello che non ci possiamo permettere è che si saturino” i 5.100/5.200 posti di terapia a disposizione al momento.
Palermo (Anaao Assomed): “Rispettate il decreto sul coronavirus, o conteremo i morti” – ASCOLTA Redazione Novaradio
“Il tasso di letalità in alcune zone è molto alto, in Lombardia siamo al 6,7% – fa notare – numero che può anche indicare una crisi del sistema sanitario regionale a causa della eccessiva concentrazione dei casi e la saturazione dei posti di cura”.
“Dobbiamo rispettare alla lettera quanto ordinato dal governo”, conclude. “Obiettivo è ritardare il contagio, abbassare il picco epidemico” spiega ancora Palermo. “Altrimenti conteremo i morti”
>>> Ascolta l’intervista integrale
Scritto da: Redazione Novaradio
Diario di città è un programma, nato in collaborazione con l’ARCI provinciale di Firenze, un “contenitore libero” in cui, a partire dal desiderio di raccontare STORIE, espressione di VOCI “locali”, si è venuto intrecciando il bisogno di sviluppare TEMI “globali”. L’idea è quella, per primo, di raccontare la storia delle persone che sono coinvolte in questo mondo: le loro aspirazioni negate, le problematiche in cui incorrono, lo stigma che subiscono. Cercare, insomma, di farsi conoscere di intavolare un dialogo con la cittadinanza e quindi sentirsi e farsi sentire come cittadinanza attiva, appartenente a questo consorzio civile. In un secondo momento anche essere filtro della realtà che viviamo e raccontarla secondo la nostra visione. La vita di ognuno di noi è la cosa bella che abbiamo e molte volte il quotidiano ci impedisce di vederla così come è.
close19:30 - 20:00
20:00 - 21:00
21:00 - 22:00
Un viaggio lisergico tra musica psichedelica, psichedelia e arte
22:00 - 23:00
23:00 - 00:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto