News

Signa, salgono a 50 le suore positive al Covid19. “Intervenga la Regione” – ASCOLTA

today03/04/2020

Sfondo
share close

SIGNA – A Signa peggiora la situazione dei contagi nell’istituto delle Suore Passioniste: sono salite a 50 su 70 totali le religiose risultate positive. Il sindaco Giampiero Fossi, ai microfoni di Novaradio lancia l’allarme: “C’è bisogno di un intervento forte della sanità e della regione, anche sulle altre 4 Rsa del territorio, bisogna mettere sotto controllo una situazione potenzialmente esplosiva”

  • cover play_arrow

    Signa, salgono a 50 le suore positive al Covid19. “Intervenga la Regione” – ASCOLTA Redazione Novaradio

>>> Ascolta l’intervista integrale a Giampiero Fossi

 

Dopo il moltiplicarsi dei casi, la Regione ha ordinato nei giorni scorsi l’avvio di tamponi a tappeto in tutte le Rsa: da una prima tranche di 4.000 controlli, 667 le persone risultate positive, tra cui più 500 anziani ospiti, oltre a quasi 160 operatori sanitari (vedi).

L’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi, stamani ai nostri microfoni si difende dalle critiche di alcuni sindaci – come quelli di Carmignano e Poggio a Caiano – che lamentano di aver chiesto verifiche già un mese fa, al comparire dei primi casi. “Molte strutture sono private, non spettava alla sanità regionale controllare, ma bisognava rispettare le regole che abbiamo dato”. E ai sindaci replica: “Un mese fa quella scelta non aveva senso: i tamponi non sostituiscono i controlli, quello che conta è la prevenzione”.

  • cover play_arrow

    Signa, salgono a 50 le suore positive al Covid19. “Intervenga la Regione” – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid19, nelle Rsa oltre 500 anziani e 138 operatori risultati positivi

TOSCANA - Nelle Rsa della Toscana dal 29 marzo alla mezzanotte del 1 aprile sono stati fatti 4.873 tamponi, e 667 (509 tra gli ospiti e 158 tra gli operatori, qualcosa più del 13 per cento) sono finora risultati positivi al Covid-19. In quattro giorni fa una media di oltre 165 casi al giorno. Complessivamente in tutta la Toscana sono stati eseguiti fino a ieri 3.028 tamponi sugli ospiti e 1.845 tra […]

today02/04/2020


0%