News

Da oggi mascherine obbligatorie, ma si ritirano gratuitamente – ASCOLTA

today20/04/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Entra in vigore da oggi l’obbligo di indossare la mascherina quando si esce di casa in tutti i comuni della Toscana, come indicato dall’ordinanza della Regione del 6 aprile scorso. L’obbligo da oggi c’è anche a Firenze, Livorno, e Massa. Ieri era entrato in vigore a Pisa, Grosseto, e Carrara e dai giorni scorsi era già effettivo a Prato, Pistoia, Lucca, Siena e Arezzo. La misura è già partita nei comuni più piccoli dove la distribuzione gratuita delle mascherine ai residenti era già stata completata.

Allo stesso tempo, però non sarà più un problema reperire le mascherine: da oggi infatti saranno distribuite gratuitamente presso le oltre 1.200 farmacie e 230 punti vendita della grane distribuzione, dietro presentazione della tessera sanitaria o del codice fiscale.

Ad annunciarlo era stato due giorni fa il presidente regionale Enrico Rossi: “Ad ognuno spettano 5 mascherine, 30 in un mese” ha spiegato, rivolgendo a tutti cittadini l’invito a non accalcarsi ai punti di distribuzione: “Ce ne sono e ce ne saranno a sufficienza per tutti”.

  • cover play_arrow

    Da oggi mascherine obbligatorie, ma si ritirano gratuitamente – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio