Cultura

“Decaneurone”, su #Novaradio il Decamerone di Boccaccio letto da Riccardo Rombi

today01/05/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Nell’ambito della campagna lanciata da Novaradio “La Cultura Va In Onda” e dell’iniziativa di Arci nazionale “Resistenza Virale”, sostenuta da Arci Firenze, al via “Decaneurone”, un nuovo progetto realizzato in collaborazione con il Teatro Corsini di Barberino di Mugello e la Compagnia Catalyst.

Dal 16 marzo ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.00 sulle frequenze di Novaradio in onda le novelle del Decamerone di Boccaccio lette da Riccardo Rombi.

Catalyst risponde all’appello lanciato da Novaradio per far continuare a vivere la cultura ‘on air’, e con “Decaneurone” riscopre l’attualità della Raccolta di Novelle del Boccaccio “affidando ancora una volta all’Arte e al Teatro il compito di illuminarci in uno dei momenti più bui della nostra storia recente. Oggi, come quasi 700 anni fa. ”

<< Ascolta le novelle! >>

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

1° Maggio, la Festa del Lavoro… che ancora non c’è – ASCOLTA

FIRENZE - Come per lo scorso 25 aprile Festa della Liberazione, quest'anno anche la Festa del Lavoro sarà diversa da quella cui ci siamo abituati: niente cortei, feste o concerti, niente celebrazione collettiva del principio-valore fondante la nostra Repubblica democratica. Eppure ma i come oggi il lavoro è al centro delle preoccupazioni degli italiani. E sarà soprattutto il lavoro che non c'è: quello impedito, sospeso e per molti perduto a […]

today30/04/2020


0%