Cultura

Boboli, oltre 2.000 visite nel primo fine settimana di riapertura

today25/05/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Oltre duemila visitatori per il weekend di riapertura del Giardino di Boboli a Firenze: da venerdì a domenica sono stati 2.128 gli ingressi al parco mediceo, di cui 869 solo nella giornata di domenica.

“In questi primi giorni dopo la riapertura del Giardino di Boboli – spiega Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi – abbiamo ospitato oltre duemila e cento visitatori, dei quali circa 700, dunque un terzo, residenti fiorentini, e due terzi provenienti da tutta la Toscana: questo dimostra che il doppio obiettivo di ricollegare i cittadini con la propria storia, con i propri tesori, e di favorire il turismo di prossimità, funziona pienamente.

“La ripresa – continua Schmidt – si manifesta anche con il grande desiderio di riappropriarci delle bellezze naturali e artistiche che il nostro territorio offre a piene mani.

La prossima tappa delle nostre riaperture sarà giovedi 28 maggio, con la riapertura di Palazzo Pitti e l’inaugurazione della mostra sulla grande pittrice del Seicento Giovanna Garzoni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Biblioteche, precari domani in piazza: “Vanno riaperte tutte” – ASCOLTA

FIRENZE - Dal 18 maggio le disposizioni del governo prevedono che anche le biblioteche (come i musei e le gallerie d'arte) possano riaprire. A Firenze però quelle comunali non riapriranno tutte: il Comune ha deciso per il momento di farne ripartire solo 5 su 13 e con orario ridotto (Mario Luzi, Oblate, Villa Bandini, BiblioteCaNova Isolotto e Filippo Buonarroti) una soluzione più prudente rispetto a quella dell'ordinanza della Ragione in […]

today25/05/2020


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%