Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
#MaiPartiti - 30 aprile 2025
FIRENZE – La casa di moda Roberto Cavalli non recede dall’intenzione di chiudere la sede di Sesto Fiorentino (Firenze) per portarne tutte le funzioni e i 170 lavoratori a Milano, mentre Femca Cisl e Filctem Cgil restano fermamente contrarie: è quanto emerso da un incontro ieri fra le parti a Firenze, secondo quanto riportano gli stessi sindacati. All’incontro le sigle hanno posto il tema dell’impatto sociale della chiusura della fabbrica di Sesto Fiorentino.
“L’operazione imbastita dalla nuova proprietà della Cavalli, il fondo Dubai Pramac Prosperties, dietro il quale non sappiamo quali capitali finanziari ci siano, è inaccettabile, offensiva e indegna di ogni principio giuridico e istituzionale” ha detto il sindaco della Città metropolitana di Firenze, Dario Nardella.
“Daremo battaglia per tutelare in qualsiasi modo i lavoratori e le lavoratrici”, affermano Femca e Filctem, che oggi hanno anche organizzato un presidio dei lavoratori nei pressi del luogo dell’incontro, la sede di Confindustria Firenz, come spiega Luca Barbetti, Filtem Cgil Firenze.
Cavalli spa, l’azienda tira diritto sul trasferimento – ASCOLTA Redazione Novaradio
Il 9 giugno è prevista un’assemblea dei lavoratori per valutare la situazione, mentre l’11 giugno azienda e sindacati si rivedranno ancora
Scritto da: Redazione Novaradio
09:01 - 09:10
09:10 - 11:00
11:00 - 11:30
11:31 - 12:00
12:01 - 15:30
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto