News

Cavalli spa, l’azienda tira diritto sul trasferimento – ASCOLTA

today04/06/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – La casa di moda Roberto Cavalli non recede dall’intenzione di chiudere la sede di Sesto Fiorentino (Firenze) per portarne tutte le funzioni e i 170 lavoratori a Milano, mentre Femca Cisl e Filctem Cgil restano fermamente contrarie: è quanto emerso da un incontro ieri fra le parti a Firenze, secondo quanto riportano gli stessi sindacati. All’incontro le sigle hanno posto il tema dell’impatto sociale della chiusura della fabbrica di Sesto Fiorentino.

“L’operazione imbastita dalla nuova proprietà della Cavalli, il fondo Dubai Pramac Prosperties, dietro il quale non sappiamo quali capitali finanziari ci siano, è inaccettabile, offensiva e indegna di ogni principio giuridico e istituzionale”  ha detto il sindaco della Città metropolitana di Firenze, Dario Nardella.

“Daremo battaglia per tutelare in qualsiasi modo i lavoratori e le lavoratrici”, affermano Femca e Filctem, che oggi hanno anche organizzato un presidio dei lavoratori nei pressi del luogo dell’incontro, la sede di Confindustria Firenz, come spiega Luca Barbetti, Filtem Cgil Firenze.

  • cover play_arrow

    Cavalli spa, l’azienda tira diritto sul trasferimento – ASCOLTA Redazione Novaradio

Il 9 giugno è prevista un’assemblea dei lavoratori per valutare la situazione, mentre l’11 giugno azienda e sindacati si rivedranno ancora

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid19, il 90% dei nuovi casi asintomatico. “Ma non è scomparso” – ASCOLTA

TOSCANA - E' asintomatico o pauci sintomatico quasi il 90% dei nuovi casi di Coronavirus, 47 in tutto, diagnosticati in Toscana nell'ultima settimana. E' quanto rilevato dall'Agenzia regionale di sanità. Secondo lo studio, il dato della minor gravità dei casi che i servizi territoriali e ospedalieri toscani stanno incontrando lo si desume anche dalla percentuale di utilizzo delle terapie intensive - solo lo 0,2% dei casi richiede cure in questi […]

today04/06/2020


0%