Cultura

Riapre il parco di Pratolino, ma con obbligo di mascherina e capienza max di 2000 persone

today04/06/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Apre al pubblico sabato 6 giugno il Parco mediceo di Pratolino, si potrà visitare fino al 25 ottobre 2020, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, con orario 10-20 (ottobre 10-18) e ingresso libero e gratuito.

“A causa dell’emergenza sanitaria – spiega Letizia Perini, consigliera della Metrocittà delegata ai Parchi e alle aree protette – abbiamo adottato misure anticontagio che hanno determinato alcune nuove regole e divieti. Può sembrare una limitazione e in parte lo è ma non impedisce di ammirare in pieno il Parco delle meraviglie, con Villa Demidoff, il Colosso dell’Appennino e le altre bellezze di questo grande giardino unico al mondo”.

Nonostante si tratti di un parco le regole sono parecchie: l’ingresso sarà consentito fino alle ore 19.15 (fino alle ore 17.15 in ottobre) e potrà essere negato in caso di raggiungimento del numero massimo di presenze che è stabilito in 2.000 persone. Vietato l’accesso senza mascherina e in caso di febbre (37,5°), con misurazione della temperatura corporea dei visitatori all’entrata. Vige, naturalmente, il divieto di assembramento e la distanza di sicurezza da mantenere fra le persone è di almen0 1,80 metri. Non si deve stazionare nei punti di ingresso e uscita (cancello, bagni) ed è vietato l’ingresso alle biciclette. È opportuno lavarsi spesso le mani con gli appositi disinfettanti, che sono disponibili in più punti del parco. Per ragioni igieniche non sono disponibili le fontanelle nè altri punti per l’approvvigionamento di acqua o vivande.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltempo. Dalle 18 in arrivo forti piogge e vento sul Nord Toscana

TOSCANA - Emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale un codice arancione per temporali forti, associato a rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore, a partire dalle ore 18 di oggi, giovedì 4 giugno, fino alle ore 4 del mattino di domani, venerdì 5 giugno. Le aree interessate sono quelle centro settentrionali della regione. Inoltre esteso il codice giallo per vento sempre fino alle 4 di domani, per le zone […]

today04/06/2020


0%