News

Maltempo, a Barga crolla il muro del Duomo. Frane dalla Versilia alla Media Valle – ASCOLTA

today05/06/2020

Sfondo
share close
Foto: Giornale di Barga

LUCCA – Frane e allagamenti in provincia di Lucca a causa di forti temporali per una perturbazione che nella notte ha portato pesanti comulati (fino a a 70/800 mm in un’ora) e fatto innalzare il livello dei fiumi.

Particolarmente colpite la Versilia e la Media Valle del Serchio: Viareggio, Stazzema e Barga, dove è crollata una parte del muro delle vecchie carceri adiacente al Duomo e un muro di contenimento allo stadio comunale, per fortuna senza feriti. “La situazione è in via di normalizzazione, ma i danni sono ingenti anche se è presto per una stima” spiega a Novaradio la sindaca di Barga, Caterina Campani.

  • cover play_arrow

    Maltempo, a Barga crolla il muro del Duomo. Frane dalla Versilia alla Media Valle – ASCOLTA Redazione Novaradio

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale a Caterina Campani

In tutta la Media Valle del Serchio è stata una notte di allarme, con l’occhio teso al controllo del livello dei fiumi. Difficoltà e danni si segnalano a Gallicano, Fabbriche di Vergemoli, Borgo Mozzano: qualche smottamento ha creato momentanee interruzioni delle strade che sono già state risolte. “Nessuna frazione risulta isolata – ha dichiarato stamani a Novaradio Patrizio Andreuccetti, presidente dell’Unione dei Comuni della Media Valle e sindaco di Borgo a Mozzano.

  • cover play_arrow

    Maltempo, a Barga crolla il muro del Duomo. Frane dalla Versilia alla Media Valle – ASCOLTA Redazione Novaradio

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale a Andreuccetti 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tratta di esseri umani, 6 arresti. L’inchiesta partita dalla Toscana

TOSCANA - Associazione per delinquere, tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione: queste le accuse che hanno portato a 6 arresti in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare e a una misura dell'obbligo di presentarsi alla pg, destinatari sei donne, tutte originarie della Nigeria, e un italiano, età tra i 25 e i 54 anni. Le indagini sono state condotte dalla squadra mobile di Siena e […]

today05/06/2020


0%