Cultura

L’Estate Fiesolana parte con due quartetti d’archi

today18/06/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Saranno i giovani strumentisti della Scuola di musica di Fiesole ad inaugurare l’Estate Fiesolana 2020, domenica 21 giugno in occasione della Festa europea della Musica.

I giovani interpreti della Scuola, che è tornata ad aprire le sue aule in questi giorni,  saliranno sul palco del Teatro Romano con due formazioni solo archi, il Quartetto Alioth e il Quartetto Shaborùz, e musiche di Haydn e Beethoven.

“Gli studenti hanno appena ripreso l’attività in sede, e in pochissimo tempo sono riusciti a preparare questo concerto”, spiega a Novaradio il direttore artistico della scuola Alain Meunier. Ascolta >>

  • cover play_arrow

    L’Estate Fiesolana parte con due quartetti d’archi Redazione Novaradio

L’ingresso è gratuito con prenotazione esclusivamente online (al momento i posti risultano esauriti): si avvisa che sarà possibile occupare soltanto 380 posti, al fine di mantenere la distanza sociale e rispettare i necessari parametri di sicurezza.

L’Estate Fiesolana 2020 continua con oltre venti serate di teatro e concerti, oltre alla consueta rassegna cinematografica agostana. Programma completo www.estatefiesolana.it

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Lucca Summer, confermato anche Brunori Sas per l’edizione 2021 del

LUCCA - Anche Dario Brunori, in arte Brunori Sas, salirà sul palco di piazza Napoleone per l'edizione 2021 del Lucca summer festival. Il concerto, già in cartellone per il 2020 e  rimandato a causa dell'emergenza sanitaria, si terrà il 25 luglio. I biglietti di quest'anno rimarranno validi per l'anno prossimo. La conferma del cantautore calabrese si aggiunge a quelle di Paolo Conte, Ben Harper, Celine Dion e Nick Mason.

today18/06/2020


0%