News

Edison giocattoli in liquidazione, mobilitazione dei dipendenti – ASCOLTA

today30/06/2020

Sfondo
share close

BARBERINO DEL MUGELLO – Presidio stamani dei lavoratori della Edison Giocattoli davanti alla sede di via Meucci, dopo la notizia che la proprietà italo-tedesca ha deciso la messa in liquidazione. la notizia è stata resa nota dai sindacati Femca Cisl e Filctem Cgil che hanno sostenuto la protesta.

Preoccupati 28 lavoratori della storica azienda mugellana, che attraverso i sindacati di categoria chiedono un immediato confronto con il liquidatore nominato dalla proprietà.

“Da anni viviamo una situazione difficile – spiega a Novaradio stamani Elisa Storai, da 20 anni alla Edison – fatta di mancati investimenti, scarso accordo tra i soci proprietari, riduzione di ordini e decurtazione allo stipendio. Sul rilancio e l’ipotesi di creare una cooperativa di lavoratori per rilevare l’azienda si è abbattuta l’emergenza covid19 e la messa in cassa integrazione, cui seguirà la CIG per liquidazione ”

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Elisa Storai, Edison Giocattoli

“Ancora una volta la crisi aziendale e l’inerzia della proprietà – denunciano Femca Cisle  Filctem Cgil – finiscono sempre nel ricadere sulla pelle delle persone che per vivere devono lavorare, e questo è inaccettabile”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tpl, con la fase 3 più posti sul tram. Faisa: “Ancora troppo presto” – ASCOLTA

FIRENZE  - Vertice oggi tra governo e Regioni sui trasporti nella fase 3: obiettivo è uniformare ai nuovi dpcm le regole che sovrintendono l'organizzazione degli spazi e le capienze dei mezzi pubblici, dato che su questo fronte le Regioni si sono mosse in ordine sparso: ad esempi0, se in Veneto si viaggia già con capienze "regolamentari" pre-covis, in Toscana si è rimasti ancora su numeri "distanziati" e prudenziali. Ad adeguarsi […]

today30/06/2020


0%