Senza categoria

Giardini e aree verdi, si riapre tutto dall’8 luglio

today03/07/2020

Sfondo
share close

FIRENZE  – Riaprono a Firenze tutti i giardini, le aree verdi e le aree giochi comunali e tornano accessibili le aree cani e i fontanelli di Publiacqua presenti in città. Con una nuova ordinanza firmata oggi si completa così il quadro delle riaperture degli spazi verdi: dall’8 luglio (o dai giorni successivi) riapriranno altri 41 spazi in tutti i quartieri.

“A due mesi dal primo dpcm che lo consentiva – ha detto l’assessore all’ambiente di Palazzo Vecchio Cecilia Del Re – abbiamo riaperto tutte le aree verdi e con quest’ultima ordinanza il quadro si completerà a metà luglio come annunciato. Il periodo della chiusura è stato duro: la nostra volontà sarebbe stata quella di riaprire tutti gli spazi fin da quando la situazione del contagio si è rivelata sotto controllo, ma ciò non è stato possibile a causa della scarsità di risorse che abbiamo dovuto razionalizzare per permettere la manutenzione delle aree riaperte. Ora con lo sblocco dei primi impegni di spesa riusciamo finalmente a riaprirle tutte portando avanti anche la manutenzione”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

125 eventi per l’estate di Open City: la sfida vinta di Scandicci

FIRENZE - Cinema e spettacoli itineranti, concerti in luoghi storici ma anche laboratori e workshop: sono oltre 125 eventi gli eventi in programma per la 17/a edizione di 'Scandicci Open City' dal 13 luglio al 27 settembre in 15 diverse location sul territorio comunale. Il bando per l'estate il comune lo aperto ad aprile, quando ancora non era certo cosa ci avrebbe riservato l'estate della Fase 3. L'obiettivo era quello […]

today03/07/2020


0%