Senza categoria

Covid19 in Toscana, nessun decesso ma aumentano i ricoverati

today23/07/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Il 18 Marzo sarà la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. È bello che la legge che la istituisce sia stata approvata all’unanimità. Sarà un giorno importante per non dimenticare questa stagione così drammatica e per ricordare tutte le persone che non sono più con noi”. Lo scrive su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza.

In Toscana sono 4 i nuovi casi di coronavirus, nessun decesso, 8 guarigioni. I tamponi eseguiti sono 2.786 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 328, -1,2% rispetto a ieri.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 15 (2 in più rispetto a ieri, più 15,4%), di cui 1 in terapia intensiva (stabili rispetto a ieri).

Complessivamente, 313 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi (6 in meno rispetto a ieri, meno 1,9%). Sono 882 (più 107 rispetto a ieri, più 13,8%) le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ecoballe, finalmente lo stato di emergenza. Borrelli nominato commissario

ROMA - Il Governo ha votato nella notte lo stato di emergenza per rimuovere le 56 ecoballe di rifiuti disperse in mare nel 2015 dalla motonave Ivy al largo dell'isolotto di Cerboli, nel tratto di mare fra l'Elba, Follonica e Piombino. “Abbiamo sei mesi di tempo per salvare le nostre coste e il mare", ha detto il ministro dell'Ambiente Costa annunciando la decisione. Coordinatore per gli interventi di recupero sarà […]

today23/07/2020


0%