News

La Toscana assumerà centinaia di medici per monitorare le scuole

today27/08/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Firmata ieri dal governatore della Toscana, Enrico Rossi, un’ordinanza che indica alle Asl di attivare le procedure per ricercare medici da dedicare alle attività sanitarie previste nelle scuole, per le problematiche poste dal Coronavirus, secondo i relativi protocolli del Ministero dell’Istruzione.

L’ordinanza ha l’obiettivo della più ampia copertura possibile “delle 460 istituzioni scolastiche toscane con i loro 2600 plessi”. Con i medici individuati verranno stipulati specifici contratti libero professionali per la durata di tutto l’anno scolastico.

Potranno partecipare “laureati in medicina iscritti all’ordine anche non in possesso di specializzazione” e “medici in quiescienza”. L’elenco dei candidati dovrà essere disponibile entro il 30 settembre.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Università Firenze, lezioni in presenza assicurate alle matricole

FIRENZE - Lezioni 'in presenza' per le matricole (attraverso un sistema di prenotazione del posto in aula) mentre sarà da compilare un questionario per dire l'intenzione di seguire dal vivo i corsi da parte di chi è iscritto agli anni successivi, in modo da organizzare turni. Queste le prime linee guida Covid-19 fornite dall'Università di Firenze in vista dell'anno accademico 2020-2021 con modalità mista. Inoltre, chi entrerà all'Università dovrà misurarsi […]

today26/08/2020


0%