News

Jsw, Possibile anticipo tempi di bonifiche e forno elettrico

today25/09/2020

Sfondo
share close

Piombino (LI)  – Investimenti nelle bonifiche ambientali e sullo stabilimento Jsw Steel di Piombino (Livorno), per il quale potrebbe essere anticipata la realizzazione del forno elettrico, per ora prevista entro il 2025: è quanto emerso dalla riunione che si è svolta ieri in teleconferenza tra la sottosegretaria al ministero dello Sviluppo economico Alessia Morani, i vertici di Jsw Steel Italia, i rappresentanti delle istituzioni pubbliche e degli enti locali.

Lo fa sapere la stessa Morani in una nota in cui annuncia che l1 ottobre si riunirà il tavolo di crisi a Roma.

In quella occasione, si precisa, saranno condivise le novità relative al piano industriale e ai contenuti dell’addendum all’accordo di programma che dovrebbe prevedere anche la prosecuzione della vigilanza da parte del commissario Piero Nardi.

“Da parte dell’azienda – dichiara Morani – è emersa la disponibilità ad anticipare la realizzazione del forno elettrico, la cui progettazione potrebbe iniziare subito. Il governo ha fatto la sua parte, serve l’impegno congiunto di tutti i soggetti, pubblici e privati coinvolti”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Green deal, recovery fund e nuovo modello di sviluppo al festival Economia civile – ASCOLTA

FIRENZE - Sostenere il valore del lavoro e delle persone; credere nella biodiversita' delle forme d'impresa; promuovere la diversita' e l'inclusione sociale; valorizzare l'impresa come luogo di creativita' e di benessere; investire nell'educazione e nella promozione umana; proporre una nuova idea di salute e di benessere; coltivare il rispetto e la cura dell'ambiente; attivare energie giovani, innovazione e nuove economie. Questi gli 8 punti della la "Carta di Firenze per […]

today25/09/2020


0%