News

Campagna vaccinale, al via in Toscana dal 5 ottobre

today01/10/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Al via dal 5 ottobre, con un mese di anticipo rispetto agli anni precedenti, la campagna di vaccinazione antinfluenzale della Regione Toscana. Sono quasi 1,5 milioni (1.468.050) le dosi che saranno distribuite gratuitamente dalla Regione, a fronte delle 870mila che erano state acquistate per l’anno scorso. La spesa complessiva è stata di 8 milioni di euro.

L’incremento delle dosi acquistate, si spiega dalla Regione, è stato effettuato per fronteggiare la pandemia da Covid-19, al fine di rendere il vaccino antinfluenzale disponibile per quante più persone possibile, in modo da limitare la circolazione di coronavirus e di virus influenzali, i cui sintomi sono sovrapponibili. Tra coloro che hanno diritto alla vaccinazione gratuita gli over 65, le persone a rischio tra i 6 e i 64 anni, chi svolge servizi essenziali e al pubblico, gli operatori sanitari, le donne in gravidanza.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid19, test rapidi in arrivo per le scuole. Pregliasco: “Banco di prova decisivo” – ASCOLTA

TOSCANA - Tra le difficoltà di questo inizio anno scolastico, anche l'emergere di casi di positività tra studenti o docenti che portano alla messa a casa forzata di intere classi in attesa dell'esito dei tamponi. Solo in Toscana si calcola siano almeno una settantina le classi costrette a casa. Per ridurre i tempi di attesa, molte speranza sono riposte nell'adozione di test rapidi: alcuni di questi hanno ricevuto il via libera […]

today01/10/2020


0%