Musica

Disco della settimana | Lucio Leoni – Dove sei pt.2

today13/10/2020

Sfondo
share close

Lucio Leoni
“Dove sei pt.2

Etichetta: Lapidarie Incisioni / Blackcandy Produzioni
Promozione: Big Time
Uscita: 15 ottobre 2020

“Dove sei pt.2” è il nuovo disco di inediti di Lucio Leoni, parte seconda e conclusiva del suo doppio album, inaugurato in primavera con la pubblicazione del primo capitolo: un lavoro che ha riscosso, fin da subito, un ampio consenso e interesse da parte della critica che lo ha recensito con entusiasmo sulle principali testate.

“Dove sei” è stato pensato e composto come un album unico, un lavoro discografico organico, ma diviso in due parti in fase di pubblicazione, per permettere a ogni singolo brano di avere il giusto spazio e il proprio posto nel nuovo viaggio musicale intrapreso da Lucio Leoni.

In questo secondo capitolo, in soli 7 brani, l’artista romano consegna un nuovo lavoro eclettico, visionario e unico nel suo genere, ancora una volta arricchito da prestigiose collaborazioni. Lì dove la prima parte di “Dove sei” vantava i featuring con Francesco Di Bella, C.U.B.A Cabbal e Andrea Cosentino, in questa seconda l’artista si avvale della preziosa collaborazione dei Mokadelic, maestri della musica per cinema, che in “Nastro Magnetico”, primo videoclip che ha anticipato l’album, affrontano la sonorizzazione di una sceneggiatura detta, non ripresa da una telecamera.

Con “Dove sei pt.2”, Lucio Leoni completa un percorso che lo ha visto concepire un universo musicale estremamente variegato e un approccio sonoro frutto di molteplici ispirazioni, dal teatro canzone al rap, dal cantautorato allo spoken word.

 

Tracklist
1. L’archivio segreto di Galileo
2. Casa
3. Francesca
4. Autodifesa
5. Quasi mi spaventa
6. Per Sempre
7. Nastro Magnetico feat. Mokadelic

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid19, 480 nuovi casi in Toscana. In 2 settimane +67% ricoveri

TOSCANA – Sono 480 in più rispetto a ieri, ovvero +2,9 i casi rilevati oggi in Toscana: 357 identificati in corso di tracciamento e 123 da attività di screening. Nel complesso da inizio pandemia i contagiati toscani sono 19.106. L'età media è di 45 anni circa (il 26% ha più di 60 anni). I guariti sono e crescono dello 0,6% raggiungendo quota 11.008 (57,6%). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota […]

today13/10/2020


0%