News

TRomba d’aria spazza la Maremma. Fino a domani allerta per piogge

today15/10/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Un forte temporale si è abbattuto la notte scorsa in provincia di Grosseto, nella zona di Manciano.

In particolare, rende noto il Comune maremmano, una tromba d’aria ha colpito la zona di Pian di Palma nei pressi di Saturnia. È stata buttata giù una linea dell’Enel lasciando alcuni poderi senza energia elettrica: si è trattato di un albero, collocato fuori dalla fascia di competenza dell’azienda, abbattutosi su una singola linea elettrica di Pian di Palma. adesso sono in corso le operazioni per la sostituzione del tratto di linea danneggiato senza ulteriori disagi per la clientela. E-Distribuzione segnala di non avere altri disservizi in corso nell’area”.

Il maltempo non è destinato ad abbandonare la Toscana: una depressione con tempo instabile interesserà in particolare quasi tutta la costa, a partire dalla Versilia fino al golfo di Follonica, e l’Arcipelago. Perciò la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti associato a rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore, valido dalle 22 di stasera fino alle 10 di domani. Ci sono possibilità di rovesci e temporali locali nella notte e in mattinata, con colpi di vento e grandinate.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scuola e tpl. Giani: “Orari più scaglionati”. La replica: “Già fatto il massimo”

TOSCANA - "Ritengo che in questo momento la priorità sia dare una disciplina a una modalità che riesca a evitare gli assembramenti e la congestione di persone sui mezzi di trasporto pubblico a cui stiamo assistendo, particolarmente, negli ultimi giorni". Lo ha affermato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, a margine della cerimonia di giuramento degli allievi del 9/o corso triennale della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze. "Oggi mi […]

today15/10/2020


0%