News

Covid-19 e scuola, ecco come funzioneranno i tamponi rapidi

today13/10/2020

Sfondo
share close

TOSCANA  – È con l’ordinanza firmata  ieri,  lunedì  12  ottobre  2020,  che  il presidente  della  Regione  ha  messo a disposizione  delle  scuole  e per  gli  altri  servizi  educativi,  i tamponi  rapidi  e nuove  indicazioni  aggiornate  per  quanto  riguarda  la  gestione  dei casi  di  positività.

Ai primi sintomi sospetti nei bambini e negli operatori
scolastici (febbre superiore a 37,5 °C, oppure tosse, nausea, vomito,
difficoltà respiratorie, mal di gola, diarrea, alterazione o perdita
dell’olfatto e del gusto) scatteranno una serie di procedure operative
di prevenzione e diagnosi immediata, tra cui anche l’esecuzione di tampone antigenico rapido.

Inoltre sono state introdotte nuove disposizioni sulla gestione dei casi di positività: come effettuare il tampone, che tipo di tampone effettuare e come comportarsi nei casi di positività o meno.

Il governatore Giani inoltre ha dichiarato che “tamponi rapidi ci consentiranno risposte immediate in termini di diagnosi e di tracciabilità, permettendoci di gestire adeguatamente eventuali situazioni che potrebbero mettere a rischio la salute non solo individuale, ma dell’intera collettività”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dall’ex opg al Casentino per gli “Uffizi diffusi” di Schmidt

FIRENZE - Careggi, Montelupo, Anghiari, Pescia e il Casentino: sono questi i cinque luoghi da cui partirà l'esposizione di alcuni dei capolavori degli Uffizi attualmente nei depositi. È quanto svelato dal direttore del museo Eike Schmidt in un' intervista a la Repubblica e riportata ieri sul quotidiano. "Subito dopo il lockdown - spiega Schmidt - sono tornato a visitare luoghi della Toscana dove ero già stato da studente: allora furono […]

today12/10/2020


0%