News

Covid, 300 casi oggi in Toscana. Giani: “Resteremo in zona gialla” – ASCOLTA

today12/01/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – “Con questi dati, che sono poi quelli che vengono trasmessi a Roma per la valutazione giovedì e venerdì, possiamo rimanere gialli anche la prossima settimana”. Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, anticipando i dati del report quotidiano sulla diffusione del covid19 in Regione. “Vedo da due giorni dati pandemici che ci portano sotto i 400 casi”, ha osservato Giani, sottolineando che “con l’andamento della diffusione del contagio possiamo permetterci di vivere anche l’ingresso delle scuole con una relativa serenità”.

In Toscana il bollettino di oggi registra 303 nuovi casi di covid (+0,2%, età media 47 anni) con 7.569 tamponi in più, 21 decessi (età media 87,2 anni, totale va a 3.905), con una crescita del numero dei guariti nelle 24 ore (579 unità, +0,5%). Gli attualmente positivi sono 8.723 (-3,3%) di cui i ricoverati oggi sono 910 (-23 su ieri pari al -2,5%, tra cui 137 pazienti in terapia intensiva.

Per quanto riguarda i vaccini, “continuo a fare appello al commissario Arcuri – ha aggiunto il presidente della Regione – perché ce ne mandi il più possibile, perché la nostra macchina organizzativa è in grado di somministrarli. Tagliato il traguardo dei 50mila in Toscana possiamo andare molto oltre, più ce ne mandano più noi ne somministriamo: mi rendo conto che abbiamo messo su una macchina organizzativa che è fra le più efficaci in Italia”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Un piano da 6 Ml per rilanciare il turismo in Toscana – ASCOLTA

TOSCANA - La Toscana si prepara alla ripartenza del turismo con un piano operativo 2021 da 6,334 milioni di euro concentrato su cinque aree di intervento. Ci sono l'area business to business con le fiere e i workshop (ancora online) coi tour operator internazionali; l'area comunicazione del brand con la campagna 'Toscana. Rinascimento senza fine' e il focus 'China'; i progetti 'Costa Toscana / Isole Toscane', 'I Cammini' e le […]

today12/01/2021


0%